giovedì 1 settembre 2016

Tu lo sai cos'è il karma?

"[...] Karma significa 'azione'.
Questa legge mostra come ogni nostra azione è condizionata dalla nostra esperienza.
Quindi in nostro presente è condizionato dal nostro passato.
Ma ciò comporta anche che il nostro futuro è condizionato dal nostro presente.
Quindi, intervenendo sul nostro presente, noi siamo in grado di determinare il nostro futuro.
Se è vero infatti che la nostra reazione alle situazioni è condizionata dalla nostra esperienza passata, è altrettanto vero che noi siamo in grado con la consapevolezza e la volontà di fare sì che la nostra reazione alle situazioni si svincoli dal condizionamento e rimanga positiva mantenendo la nostra serenità.
Questo farà sì che il nostro futuro non sarà più condizionato in senso negativo e il mantenimento della serenità diventerà per noi un comportamento spontaneo.
E' così che si diventa un buddha. [...]"*


Un brano tratto da un libro che una cara amica mi ha regalato per passare una convalescenza post intervento chirurgico dello scorso anno.

In realtà io non voglio diventare un buddha in cinque settimane.
Non lo sono diventata ancora in 8 mesi.
Figurarsi in cinque settimane.

Nel primo capitolo ti spiega cos'è un buddha:

[...] Vive di gioia, di allegria, d'armonia, d'amore.
E infonde intorno a sè gioia,
armonia, amore, allegria e buonumore. [...]

Lo capisci subito: è un libro scritto da un uomo.
Non ha idea di cosa sia la fase premestruale.

Se poi conoscessi me, lo capiresti subito che sono una che non sprizza amore da tutti i pori.
Se vuoi ci fumiamo una canna insieme. Ci facciamo un gin-lemon e un mojito, insieme.
Ma io non amo nessuno.
Sono una da dito medio facile.
L'amore non mi si addice.

Quindi, niente buddah.

Se dovessi dirti la verità, ancora non mi è ben chiaro cosa sia il karma,

[E se tu lo sai ti prego:
spiegamelo
come se avessi 4 anni]

ma son certa che il mio è bello pesante.
Deve essere un problema di famiglia.
Qualcosa tipo obesità karmica generazionale.

Io sono sotto peso.
Il mio karma è obeso.

Il mio karma mi ha rotto i coglioni.
Facciamogli un bel bypass gastrointestinale e mettiamolo a dieta.

Fanculo al karma.



Nessun commento:

Posta un commento