domenica 4 settembre 2016

Domanda trabocchetto. E la risposta no?

Sei ancora innamorata?

E' una domanda seria. Mica no. E mi è stata fatta.

Ho smesso di fumare da un secondo all'altro per amore. Da quel preciso secondo in poi, fumare non mi mancato una sola volta. Come se non avessi fumato niente in tutta la mia vita.
Ultimamente un paio di volte mi è venuta voglia di accendermi una sigaretta (e non solo). Potrebbe essere un segnale che sta vacillando il senso dell'amore che ho? E se fosse, di quale amore si tratterebbe?

Ho sempre provato un misto tra cinismo e scetticismo nei confronti dell'amore.

Secondo me l'Amore è solo quello tragico.


Amore:

Lui si innamora di lei.
Lei si innamora di lui.
Si amano.
Si trombano.
Uno dei due muore.
L'altro si suicida.

Lui si innamora di lei.
Lei si innamora di lui.
Si trombano.
Lei si tromba anche altri.
Poi torna da lui.
Che si butta da una finestra abbracciando lei.

Lui si innamora di lei.
Lei si innamora di un altro.
L'altro non si innamora di nessuno.
Lei muore.
Lui si suicida.
L'altro visse felice e contento.

Lui si innamora di lei.
Lei si innamora di lui.
L'amico che c'ha un cazzo da fare mette zizzagna.
Lui ammazza lei, poi scopre l'inganno e si suicida.

Semplice.
Veloce.
Indolore.

L'amore, se è Amore, ha da finire male.

Da sempre mi chiedo se Romeo e Giulietta fossero sopravvissuti, quanto sarebbero durati insieme? Chi mi dice che vittime della routine quotidiana non si sarebbero traditi o sfanculati anche loro?

Continuo a risponderti con una domanda: se tu sapessi il tuo lui innamorato di un'altra, lo lasceresti andare o lo "obbligheresti" a rimanere con te?
Classica domanda da pippone adolescenziale.

Se lo vedessi con un'altra morirei.
Questa si chiama gelosia, non amore.

L'Amore dura un battito di ciglia. Tutto il resto è gelosia, abitudine, fiducia, possessione, passione, egoismo, ossessione...

Il battito di cuore che ti salta quando lo vedi vestito bene, potrebbe essere la normale conseguenza di un'extrasistole.
Il battito di cuore accelerato si chiama tachicardia.
Normali conseguenze di procedimenti chimico-fisici che avvengono all'interno del nostro organismo.

Le farfalle che ti volano nello stomaco quando vedi una foto di quando eravate giovani, si chiamano ricordo nostalgico.
Adesso tu hai la cellulite e non hai più le tette, lui ha le maniglie dell'amore fronte e retro e non ha più i capelli.

Insomma.

Mettiamola così:

Se vedo una foto di noi giovani penso "ammazza che addominali che avevamo!"
Se fossimo Romeo e Giulietta e lui si ammazzasse d'amore per me, col cazzo che io mi suiciderei per lui.

Quindi, secondo la mia personalissima analisi dell'Amore, no: non credo di essere innamorata di lui, extrasistole, tachicardia e farfalle comprese.

Ma, magari, penso che in base a quello che stiamo costruendo insieme, valga la pena fare qualche sacrificio e passare sopra a qualche svista.

Se anche questo è amore, allora sì: sono innamorata di lui.

Nessun commento:

Posta un commento